6, 13, comma 2, 25 e 26 C. S., valutate le modalità complessive dei fatti e rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. ). Vic Ore 18. 00 – Vicenza: Queste le dichiarazioni di Federico Balzaretti rilasciate in occasione della presentazione ufficiale di Francesco Modesto: “La contestazione dei tifosi nei miei confronti? Sicuramente non è un momento facile. Nella mia carriera ne ho vissuti tanti, ho le spalle larghe. Questa cosa nasce dal post partita contro la Pro Vercelli, dove mi sono assunto le mie responsabilità per il momento e c’ho messo la faccia. Ho sbagliato nei modi, questo sicuramente è un errore, magari un errore di gioventù, purtroppo dopo la partita siamo tutti tesi e nervosi, per cui quando mi sono assunto la responsabilità nel confronto coi tifosi, chiedendo di far lavorare il mister e la squadra, mi è stato detto in caso di dimettermi.
Ho un ottimo rapporto con la dirigenza e un sentimento per il club. E credo inoltre che il Trento sia una società che ha un grandissimo potenziale: a differenza del Südtirol ha una storia e una base di tifosi numerosa» ha concluso l’ex Parma intervistato durante il programma ‘Domenica Sport’ di RTTR. Ore 09. 30 – Queste le dichiarazioni rilasciate sulle colonne del “Corriere del Trentino” da Corrado Di Taranto, direttore generale del Trento: «Sugli obiettivi non pongo limiti al Trento. La cura Tedino finora ha portato dei benefici, ma non siamo ancora usciti dalla degenza: siamo ancora un po’ malaticci.
Ovviamente io sono a disposizione della società e sono contento che la società abbia fiducia nel mio lavoro e quando ho reputato giusto cambiare allenatore, l’ho fatto. Ringrazio mister Baldini e il suo staff per il lavoro svolto, ma il calcio è anche questo. La scelta di cambiare è stata condivisa con il direttore Sagramola e il nuovo allenatore è una scelta coerente di ciò che vogliamo vedere dalla squadra in campo, ovvero carattere, lo stile di gioco. E’ un ragazzo giovane, ma con grandissima ambizione e con un’identità di gioco ben definita che credo si possa sposare con le caratteristiche della squadra”.
Abbiamo fuori Magnaghi e Palombi e quando rientrano saranno determinanti” Ore 15. 30 – Galà del Calcio Triveneto: Sul palco del teatro comunale di Vicenza si sono susseguiti, fra i vari premiati, anche Pietro Ceccaroni e Ivan Javorcic, fino a due settimane fa giocatore e allenatore del Venezia. Javorcic ha ricevuto dal segretario Aic Gianni Grazioli il premio come miglior allenatore della passata stagione: “E’ un premio – ha detto Javorcic – che mi emoziona e mi gratifica, lo devo dividere con tutto il Südtirol, una società che ha sempre lavorato nella maniera migliore e che mi ha permesso di centrare l’impresa dello scorso campionato”.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck (33’st Samardzic), Pereyra, Lovric (15’st Jajalo), Walace, Arslan (1’st Ehizibue), Ebosse; Success (40’st Nestorovski), Deulofeu (15’st Beto). A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Jajalo, Abankwah, Buta. Sottil. Arbitro: Piccinini di Forlì Ammoniti: Arslan, Kiwior, Bourabia, Success, Nuytinck, Maldini Recupero: 3’(pt) 4′ (st) Ore 19. 30 – Vicenza: 1000 euro di multa al club di Renzo Rosso: A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenticommessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco al 44° minuto circa del secondo tempo, una bottiglietta da mezzo litro contenente liquido senza colpire alcuno; B) per avere i suoi sostenitori intonato cori oltraggiosi nei confronti di Istituzioni Calcistiche e dell’Arbitro al 32° minuto circa del primo tempo, ciascuno di essi per tre volte.
Nel finale di tempo potrebbe starci pure il sorpasso di Deulofeu, ma è bravo Zoet a respingere. C’è tempo anche per l’occasione di Ekdal, che prima del fischio sfiora il 2-1. Nella ripresa episodio molto dubbio al 44′: proteste da parte di tutto lo Spezia per la mancata concessione di un penalty, con spinta evidente di Pereyra ai danni di Caldara che non viene punita.
Ore 17. 50 – Vicenza: Queste le dichiarazioni di Rinaldo Sagramola in occasione della presentazione di Francesco Modesto: “Siamo qui per annunciare l’assunzione del nuovo allenatore, al quale viene passato il testimone per portare avanti una stagione, che ovviamente è partita con ambizioni note a tutti e che purtroppo l’andamento della squadra nell’ultimo periodo ha un pochino tradito. Abbiamo scelto un profilo che si adattasse a quelle che riteniamo essere l’esigenze di questo momento, cioè un allenatore giovane, fortemente motivato, che ha come stella polare l’attenzione al lavoro, alla dedizione, senza guardare in faccia nessuno. Dobbiamo cercare di ridare il prima possibile un’identità e soprattutto uno spessore alla squadra, in quanto sembra l’abbia un po’ perso nell’ultimo periodo e Francesco Modesto risponde perfettamente a questi requisiti. Abbiamo approfondito molto la conoscenza su di lui, peraltro lui l’avevamo conosciuto vedendo un po’ tutto il materiale di cui disponiamo e devo dire che ne abbiamo trovato riscontro anche parlando con coloro che lo conoscono dal punto di vista professionale, avendoci lavorato.
Non è nel nostro stile di gioco fare marcature a uomo. Se poi concedi distrazioni loro ti fanno male, ma è mancata anche cattiveria, perché a parità di valori agonistici loro con la loro qualità emergono. Dobbiamo recuperare gli infortuni che abbiamo anche noi come il Parma. Poi continuare a lavorare che abbiamo preso tanti gol e dobbiamo migliorare questo dato.
Tutti quanti ci hanno confermato quella che era l’idea che avevamo di lui. Ovviamente il mister sa che c’è molto da lavorare, sa quelle che sono le ambizioni di questa piazza, di questa società e di questa proprietà e ha accettato l’incarico con grande entusiasmo e quindi adesso sta a lui farsi carico sicuramente di responsabilità importanti, ma ha spalle sufficientemente grandi per reggere anche le pressioni di una piazza esigente come quella di Vicenza. Benvenuto mister. La posizione di Balzaretti? Federico ha fatto quello che un dirigente deve fare per proteggere squadra e allenatore. Come società non l’abbiamo messo in discussione, per cui continuerà ad operare nel proprio ruolo.
Ma è l’Udinese a colpire una clamorosa traversa in pieno recupero con Walace. Finisce 1-1. SPEZIA-UDINESE 1-1 Marcatori: 33’pt Reca, 43’pt Lovric SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior (11’st Caldara), Nikolaou; Holm, Bourabia (1’st Amian), Ekdal (11’st Bastoni), Agudelo, Reca (30’st Ellertsson); Verde (22’st Maldini), Nzola. A disposizione: Zovko, Sala, Hristov, Beck, Ferrer, Sher, Nguiamba, Strelec, Sanca. Gotti.
[[Guardare la tv##]] Padova - Gubbio in diretta 16 novembre
25 – Spezia – Udinese 1-1: LA SPEZIA – Altro pareggio per l’Udinese, che impatta a La Spezia e prosegue la sua striscia senza vittorie, ma muovendo la classifica. Primo episodio chiave al 20′ del primo tempo, quando viene annullato un gol a Success grazie all’intervento del Var, che pesca l’ex attaccante del Watford in offside. Alla seconda occasione lo Spezia passa. Ampadu lancia Reca che si inserisce e controlla con il mancino e di destro batte Silvestri. AL 39′ arriva un’altra chance per Verde, che per poco non buca per la seconda volta Silvestri. Nel finale di tempo arriva il pari su errore di Bourabia e assist di Deulofeu per Success che penetra in area di rigore e mette in mezzo per il taglio di Lovric che di prima intenzione spara in rete.
Padova - Lo sport in streaming: guarda online | ELEVEN
45 ** 29^ giornata: Udinese – Monza, sabato 8 aprile ore 12. 30 (Sky/DAZN) *La gara potrà essere riprogrammata in base al calendario dell’Atalanta in Coppa Italia ** Fatta salva la programmazione della Coppa Italia e delle Coppe Europee. I licenziatari della partita saranno resi noti il 21 marzo Ore 19. 20 – Verona – La Lega Serie A ha comunicato date e orari dalla 22a alla 29a giornata della Serie A TIM 2022/23. 22ª GIORNATA Hellas Verona-Salernitana (lunedì 13 febbraio, ore 18. 30) – DAZN 23ª GIORNATA Roma-Hellas Verona (domenica 19 febbraio, ore 20.
[[[IN DATA ODIERNA]]#] Streaming Padova Gubbio in diretta tv